Ittica Siciliana di Arturo Mannino ha partecipato alla prima edizione della due giorni di esposizioni e dibattiti “AQUAFARM”, a Pordenone.

Un grande entusiamo tra tutti i partecipanti, in Italia l’ acquacoltura continua a svilupparsi e a diversificarsi.

Ittica siciliana si è presentata al mercato italiano con i propri progetti e la sua offerta per i mesi futuri ricevendo un feedback positivo e un generale ottimismo riguardo il nascente sviluppo dell’acquacoltura d’acqua dolce in Sicilia.

L’iniziativa è stata inoltre occasione di studio e approfondimento grazie alle numerose conferenze su differenti tematiche quali lo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito delle produzioni ittiche in mare, l’espansione del mercato delle microalghe, le potenzialità dell’acquaponica ecc.

Ci auguriamo di poter partecipare nuovamente a simili iniziative che permettono a tutti gli operatori del settore di riunirsi. E’ fondamentale riuscire a trovare occasioni per affrontare insieme le difficoltà che si pongono giornalmente innanzi e di scambiare il know-how acquisito in uno spirito di collaborazione indispensabile per rilanciare questo settore sempre più centrale per l’alimentazione umana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *