Ittica siciliana con emozione ed orgoglio vi comunica che la produzione di avannotti si è conclusa, gli impianti sono stati dismessi e i pesci trasferiti. È una bella notizia! Infatti la nuova società, Agroittica siciliana, è finalmente operativa: una nuova sede, 22 ettari di superficie, una avannotteria di circa 1000 mq, un lago per l’allevamento e la pesca sportiva di circa 5000 mq!

Abbiamo fatto un grande passo avanti nella produzione di specie d’acqua dolce e ne facciamo uno ancor più grande nel fornire in modo esclusivo e più completo consulenze per la progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti di acquacoltura e acquaponica. Dal 2024 Ittica siciliana si occupa esclusivamente di offrire le proprie competenze a coloro che hanno deciso di investire nel campo dell’acquacoltura a ricircolo grazie ai più moderni ed innovativi sistemi di allevamento a ricircolo (RAS).

QUI trovate il dettaglio delle attività di consulenza che possiamo svolgere mentre sul profilo linkedin troverete in PDF il CV con tutti i progetti cui abbiamo contribuito col nostro lavoro in questi anni tra cui ricordiamo un impianto di allevamento di persico trota e persico spigola con avannotteria, del valore di 4,5 milioni di euro, l’incubatoio della Regione siciliana sito a Lentini, numerosi impianti didattici presso alcune scuole siciliane, il primo impianto sperimentale dell’Università di Catania dedicato all’allevamento di persico trota in gabbie galleggianti.

L’acquacoltura nel mondo cresce e la Sicilia sta diventando un banco di prova per le nuove tecnologie nel campo dei sistemi a ricircolo; Ittica siciliana dal 2017 dà il suo contributo e sta lavorando con nuovi membri del suo team per garantire servizi sempre più aggiornati, rapidi e funzionali.

Seguite Agroittica siciliana su tutti i social e contattateci per ogni informazione sulle nostre attività di consulenza!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *